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I corsi 4Fitness

Frequentare un corso nella palestra 4 Fitness significa allenarsi con ritmo, affidandoti a personale altamente specializzato che ti porterà nel mondo del Fitness con divertimento e professionalità.

  • Fitboxe
  • Cross Training
  • GAG
  • Grit Cardio
  • Pilates
  • Raggfit
  • Risveglio muscolare
  • Spinning
  • Step
  • Stretching
  • Stretch and Tone
  • Total Body
  • Zumba
  • Ginnastica dolce
  • CROSS TRAINING
    E' un tipo di allenamento funzionale che si concretizza in un sistema di allenamento per lo sviluppo del potenziale atletico basato sul Metodo, la Tecnica, la Programmazione e la Periodizzazione. Il sistema analizza la strada più efficiente per portare l'atleta a raggiungere i propri obiettivi in qualunque condizione, sfruttando qualsiasi attrezzatura e indipendentemente dal luogo di allenamento.

    FITBOXE
    Si tratta di un’attività sportiva che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.

    GAG
    Significa gambe-addominali-glutei ed  è una disciplina del fitness semplice ed efficace, mirata alla tonificazione muscolare di gambe, addominali e glutei, attraverso esercizi di tipo localizzato e globale. Gli obiettivi del G.A.G. sono estetici e funzionali e si raggiungono più facilmente grazie ad allenamento, riposo o fasi di recupero e seguendo una dieta sana ed equilibrata.

    GRIT CARDIO
    Grit Cardio è un workout esplosivo di team training della durata di 50 minuti designato a bruciare grasso e sviluppare rapidamente le tue capacità atletiche, sfruttando una serie di esercizi ad alto impatto con il solo uso del peso corporeo.

    Corso di PILATES
    È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

    RAGGFIT
    Un nuovo modo per allenarsi in modo trascinante e divertente per gli appassionati del caldo ritmo RAGGAETTON. Lasciati trasportare e libera endorfine bruciando grassi in allegria!

    RISVEGLIO MUSCOLARE
    È un’attività sportiva che comprende movimenti lenti e ritmici con adeguate respirazioni applicate, che tendono dolcemente a risvegliare la circolazione periferica. Agisce sullo stato di torpore che la muscolatura presenta solitamente dopo la notte. La sessione di risveglio muscolare può essere praticata da tutti, nono solo in palestra, poiché non è richiesto un intenso sforzo fisico.

    SPINNING
    È un corso di aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione in palestra si svolge con la guida di un istruttore. Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.

    STEP
    È un allenamento a basso impatto e a ritmo di musica con un buon livello coreografico che permette a chi lo pratica di non annoiarsi. Migliora il lavoro dell’apparato cardiocircolatorio e di quello respiratorio, oltre che il rendimento meccanico e la capacità di coordinazione.

    STRETCHING
    Si tratta di un insieme di esercizi finalizzati – sia come complemento ad altri sport che come attività fisica autonoma – al miglioramento muscolare. Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni, e in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.

    STRETCH AND TONE
    Si tratta di una ginnastica funzionale mirata alla mobilità articolare e all'allungamento muscolare, unita a esercizi in tenuta e qualche figura Yoga per una migliore tonicità muscolare.

    TOTAL BODY
    È un tipo di allenamento che coinvolge tutto il corpo in un’unica seduta, e si avvale dell’aiuto di piccoli attrezzi da palestra.

    ZUMBA
    Si tratta di una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di bonificazione, principalmente su gambe e glutei.

    GINNASTICA DOLCE
    Si tratta di un tipo di ginnastica adatta a qualunque età, che permette di intervenire a livello muscolare su tutto il corpo, con un metodo dolce, mai duro e rispettoso dei ritmi del praticante. L'obiettibo è rendere il corpo più elastico e in salute, risolvendo i piccoli dolori dovuti a una vita sedentaria.